Chi siamo

WhatsApp Image 2021-01-22 at 16.52.10

 

Open Pastry Kitchen nasce nel 2016 dalla collaborazione tra la Personal Chef Maria Grazia Liuzzi e il Pastry Chef Armando Palmieri.

Dal 2018 Maria Grazia Liuzzi prende in totale gestione l’azienda espandendone la sua funzione. Open Pastry Kitchen non è più solo un laboratorio di formazione, ma una location destinata anche all’organizzazione di eventi personalizzati. 

WhatsApp Image 2021-01-22 at 17.18.13

 

Maria Grazia Liuzzi

Appassionata e curiosa sin da bambina, arriva alla scuola della Cucina Italiana dove, nel 1994, riceve il primo attestato in Pasticceria e Panificazione. Da allora segue la sua passione e la voglia di conoscenza la porta a voler continuare a formarsi fino ad ottenere il Diploma di Personal Chef. Per Maria Grazia i prodotti di qualità da lei accuratamente selezionati sono fonte d’ispirazione per la realizzazione di
piatti da proporre ai corsi da lei tenuti e negli eventi che organizza e crea su misura del cliente, nella location. A seguito del diploma da personal Chef ha l’opportunità di cucinare per personaggi noti e per aziende rinomate.
Importante per Maria Grazia è prendere spunto e ispirazione dalla tradizione, dalle contaminazioni culinarie del mondo, e soprattutto dall’utilizzo delle diverse materia prime abilmente abbinate. Mettendo cuore, passione, professionalità e cura per il dettaglio, realizza piatti tradizionali in chiave moderna e piatti unici nel loro genere, ispirati dalla sua creatività.

WhatsApp Image 2021-01-22 at 16.44.02

 Il laboratorio didattico di Open Pastry Kitchen vuole essere un punto di riferimento, un luogo il cui obiettivo è la formazione nella sua completezza:  teorica e pratica.

Per Maria Grazia fondamentale è, oltre a voler trasmettere con generosità la propria conoscenza, scegliere e valorizzare al massimo prodotti di prima qualità e creare un’ambiente dove poter condividere la passione e l’arte culinaria mantenendo, come punti chiave, tradizionetecnica, fantasiainnovazione e creatività

WhatsApp Image 2021-01-22 at 16.57.17

Maria Grazia ha voluto creare uno stile che richiama il suo carattere e la volontà di ricevere i suoi ospiti in un luogo accogliente, caldo e non convenzionale.

Fondamentale, per lei, concentrare il focus sui desideri del cliente per rendere l’evento indimenticabile.